Home
Notice
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Sogno di una notte di fine estate

di Giuliano Masola. Il caldo, si sa, fa brutti scherzi, specialmente di notte. E allora i sogni sono robe strane. Non so a quanti succede, ma a me capita. L’ultima volta è stata domenica scorsa. Mi trovavo in un campo coi mie figli ad arbitrare la partita di finale Ragazzi di un torneo. Era l’ultima di undici partite arbitrate in tre giorni per cui la lucidità era quella che era. Non eravamo nell’Iowa, ma a Colorno. In tre, come per evidenziare un passaggio generazionale, o per i meno benevoli come i briganti e i somari della nota canzone di Modugno. 

Leggi tutto...

 

Le finali del titolo italiano Allievi, Cadetti e Under 21

Nel fine settimana prendono il via le fasi finali che porteranno le formazioni giovanili al traguardo del titolo italiano. La presenza leonina non manca neppure quest’anno: Allievi, Cadetti e Under 21 sono pronte a dar battaglia a partire da questi quarti di finale. 

Leggi tutto...

 

Ferrara Baseball, ai Playoff il tutto per tutto

Per gli  estensi un girone delicato, ma provarci è d’obbligo. Punti di forza e criticità di una squadra che scenderà in campo cercando di  sovvertire i pronostici. 

Leggi tutto...

 

Conclusa la seconda fase, la prossima settimana sarà tempo di finale

Il Rimini Baseball viene battuto anche in gara3 dall’UnipolSai Bologna per 7-3, risultato che consente alla formazione bolognese di completare lo sweep ai danni del team riminese. 

Leggi tutto...

 

Collecchio Cat. Ragazzi – Medaglia di Bronzo e tanto divertimento

da www.ravennabaseball.it Dal 20 al 23 agosto i ragazzi del Ravenna Baseball hanno partecipato al Torneo di Collecchio, il più antico torneo italiano giunto alla sua trentanovesima edizione. Il livello di gioco è stato altissimo e, per questo motivo, arrivare terzi su nove squadre partecipanti è un risultato di ampio spessore e che regala soddisfazioni ad uno staff tecnico che ha costantemente lavorato con i propri ragazzi senza fermarsi mai. Oltre al torneo ragazzi, c’erano anche il torneo cadette (6 squadre), il torneo under 21 softball (5 squadre) e il torneo minibaseball (5 squadre) per un totale di 25 squadre e tantissima gente che dalla mattina alla sera popolava la bella struttura di Collecchio.

Leggi tutto...

 

Gerlo day

di Giuliano Masola. Diversi sono gli appassionati del batti&corri che hanno cercato di documentarsi sull’origine del “vecchio gioco”: hanno trovato di tutto e di più, dai cavernicoli in poi. In realtà, si può soltanto ritenere che giochi con un bastone e una palla abbiano una origine molto antica. È evidente che, col passare del tempo e dei gusti, gli stessi si siano modificati e, in alcuni casi, trasformati in modo tale da diventare professionistici: Il Baseball è uno di questi.  Il “national past time” americano, secondo gli eruditi, trae origini dal cricket, dal “town ball”, o altri giochi simili. 

Leggi tutto...

 

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 10